Battipaglia affida ad una società specializzata la bonifica della toponomastica comunale e l’aggiornamento degli odonimi. Intervento del Piano Integrato 2025-2027 con un costo complessivo di 11.956 euro. Lo riporta Battipaglia1929.
Battipaglia, affidato ad una società il progetto della toponomastica comunale
Con la determina dirigenziale n. 1203, il Comune di Battipaglia ha dato avvio a un intervento di bonifica della toponomastica cittadina, affidando il compito a una società esperta nel settore. L’operazione prevede l’aggiornamento e la correzione degli odonimi presenti negli applicativi dei servizi demografici, rendendo più coerente la numerazione civica e la denominazione delle strade.
L’iniziativa rientra nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025-2027 e si è resa necessaria a seguito del riscontro di duplicazioni e incongruenze nella toponomastica comunale. La procedura di affidamento è stata gestita tramite il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) con trattativa diretta.
L’offerta selezionata prevede un importo di 9.800 euro più IVA, per un totale di 11.956 euro, a carico del bilancio comunale 2025-2027. Il provvedimento conferma la regolarità tecnica e amministrativa dell’operazione, che sarà formalizzata con la stipula del contratto attraverso la piattaforma telematica dedicata.