Nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 settembre, a Battipaglia, cinque malviventi hanno tentato un furto al Bar Tabacchi in via Roma. L’antifurto e la nebbia di sicurezza hanno costretto i ladri a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Lo riporta InfoCilento.
Battipaglia, tentato furto in un bar tabacchi: cinque malviventi in fuga
Tentativo di furto nella notte dove una banda composta da cinque persone ha cercato di mettere a segno un colpo ai danni di un Bar Tabacchi in via Roma. I malviventi, travisati con tute nere, visiere e mascherine, hanno tentato di scardinare la saracinesca del locale poco dopo le 3:00, quando è scattato l’antifurto. Una nebbia di sicurezza ha immediatamente oscurato la visuale, costringendo i ladri a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La dinamica del tentato furto
Secondo le prime ricostruzioni, la modalità del colpo ricorderebbe quella di altri episodi avvenuti recentemente in città. I balordi sono stati messi in fuga, mentre i residenti e i commercianti della zona hanno espresso preoccupazione e richiesto un rafforzamento dei controlli di sicurezza.
L’allarme della comunità
L’episodio ha suscitato paura e indignazione, con la popolazione che chiede maggiori misure preventive per proteggere attività commerciali e cittadini. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per identificare i responsabili.