Il Comune di Battipaglia rende disponibile l’area davanti allo stadio Pastena per l’allestimento di un campo base VVF in caso di emergenze e calamità. Lo riporta Battipaglia1929. L’Amministrazione comunale assicura che, al di fuori delle situazioni di emergenza, l’area sarà mantenuta in buono stato di pulizia e manutenzione.
Battipaglia, l’area davanti allo stadio Pastena diventa campo base per le emergenze
Il Comune di Battipaglia ha approvato uno schema di convenzione con il Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Direzione Regionale VVF Campania, finalizzato alla gestione degli eventi calamitosi. La delibera rende immediatamente disponibile, in caso di emergenza, l’area di proprietà comunale situata in via Barassi, davanti allo Stadio Pastena, estesa per circa 21.000 mq. Questo spazio sarà destinato all’allestimento di un campo base dei Vigili del Fuoco, necessario per garantire soccorsi tecnici urgenti alla popolazione.
L’Amministrazione comunale assicura che, al di fuori delle situazioni di emergenza, l’area sarà mantenuta in buono stato di pulizia e manutenzione. Verranno garantiti anche il corretto funzionamento di attacchi idrici, fognari e di alimentazione elettrica, in modo da permettere l’immediato utilizzo del sito come campo base VVF in caso di calamità. In questo modo, Battipaglia si dota di uno strumento operativo pronto per affrontare eventi emergenziali, rafforzando la capacità di intervento e sicurezza del territorio.








