Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, richiesta al Comune: semafori e attraversamenti rialzati davanti alle scuole

Semaforo

Immagine di repertorio

Il Movimento Battipaglia Radici e Valori ha rivolto all’amministrazione comunale una richiesta formale per l’installazione di semafori e ulteriori dispositivi di sicurezza finalizzati a prevenire incidenti stradali nelle vicinanze degli istituti scolastici cittadini.

All’iniziativa si sono uniti anche i consiglieri comunali di opposizione Maurizio Mirra, di Civicamente, e Giuseppe Provenza, di Forza Italia, che hanno formalizzato la proposta attraverso una mozione inviata al presidente del consiglio comunale, Angelo Cappelli come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, più semafori nei pressi delle scuole: la richiesta

La mobilitazione è scaturita a seguito di sopralluoghi effettuati dagli esponenti politici in via Domodossola, nei pressi del liceo scientifico Medi, dove nelle settimane scorse un’automobile ha investito una studentessa. Tra le richieste avanzate, figura l’installazione di impianti semaforici a chiamata lungo gli attraversamenti pedonali già esistenti su via Domodossola, a servizio sia del liceo Medi sia della scuola Alfonso Menna. È prevista inoltre l’installazione di archetti para-pedonali, utili a scoraggiare attraversamenti fuori dalle aree dedicate.

Altre proposte riguardano la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Clarizia, per migliorare l’accesso all’istituto comprensivo Gatto, e analoghe opere in via Lazio e via Adige, in prossimità della scuola Marconi.

 

Exit mobile version