Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia: revocato il sequestro del palazzo di Vincenzo Luca Conte, torna nella disponibilità della famiglia

salerno-insulti-giudice-carabiniere-ferito-oggi-23-febbraio

La Cittadella Giudiziaria di Salerno

La Procura della Repubblica di Salerno ha revocato il sequestro del palazzo di proprietà del noto imprenditore Vincenzo Luca Conte, situato in via Olevano 176 a Battipaglia. Il provvedimento, firmato dalla dottoressa Elena Cosentino, consente ora alla famiglia Conte di tornare pienamente in possesso dell’immobile.

Battipaglia: revocato il sequestro del palazzo di Vincenzo Luca Conte

Il sequestro era stato eseguito dalla Guardia di Finanza lo scorso 29 dicembre 2024, su richiesta dell’autorità giudiziaria, nell’ambito di accertamenti relativi alla conformità urbanistica dei locali. A distanza di un anno, il Tribunale del Riesame aveva già circoscritto il fumus commissi delicti alla sola difformità parziale del seminterrato, accogliendo le osservazioni difensive sulle altre contestazioni.

«La revoca arriva dopo che il Tribunale del Riesame ha definito con chiarezza i profili di contestazione, limitandoli esclusivamente a una presunta difformità del seminterrato», spiega l’avvocato Federico Conte, difensore della famiglia. «Dopo il provvedimento del Riesame, il percorso per la revoca è stato costruito in collaborazione con la Procura di Salerno, con l’intento di trovare, anche insieme al Comune, una soluzione garantista e trasparente attraverso un accertamento di conformità dei locali ai sensi dell’articolo 36 del DPR 380/01».

Con la revoca del sequestro, l’immobile torna dunque nella piena disponibilità della famiglia Conte, chiudendo una vicenda iniziata poco più di un anno fa e caratterizzata da accertamenti giudiziari e procedimenti amministrativi sulle condizioni del seminterrato.

Exit mobile version