Il consigliere comunale Giuseppe Provenza (FI) chiede alla sindaca di Battipaglia trasparenza sui membri dello staff: costi, mansioni e risultati devono essere pubblici per i cittadini. «La trasparenza amministrativa è un principio fondamentale della pubblica amministrazione – afferma Provenza – i cittadini hanno diritto di sapere come vengono impiegate le risorse pubbliche».
Battipaglia, Provenza chiede trasparenza sui costi e i membri dello staff della sindaca
Il consigliere comunale di Forza Italia, avvocato Giuseppe Provenza, chiede chiarezza alla sindaca di Battipaglia sulla composizione, i costi e i risultati dello staff a sua disposizione. «La trasparenza amministrativa è un principio fondamentale della pubblica amministrazione – afferma Provenza – i cittadini hanno diritto di sapere come vengono impiegate le risorse pubbliche». L’esponente di Forza Italia invita quindi la sindaca a rendere noti:
-
il numero dei membri dello staff;
-
le identità dei componenti;
-
il tipo di contratto stipulato per ciascuno;
-
il compenso mensile e gli oneri accessori;
-
le mansioni assegnate e gli obiettivi raggiunti;
-
la spesa complessiva, comprensiva di contributi previdenziali e accessori di legge.
Provenza sollecita infine la pubblicazione di tutte queste informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente del sito ufficiale del Comune di Battipaglia, sottolineando la necessità di evitare sprechi e garantire una gestione oculata delle risorse pubbliche.