Il Comune di Battipaglia ha aperto una procedura di selezione per individuare quattro praticanti avvocati da inserire presso l’Avvocatura comunale. Domande entro il 30 novembre 2025.
Battipaglia, bando per 4 praticanti avvocati
Il Comune di Battipaglia ha avviato una procedura per individuare quattro giovani praticanti avvocati da inserire presso l’Avvocatura comunale per l’annualità 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno, potrà essere sospeso nel periodo feriale delle attività giudiziarie. I candidati selezionati saranno coinvolti quotidianamente nelle attività legali dell’ente, con la possibilità di maturare competenze in diversi settori del diritto amministrativo e civile. È previsto inoltre un rimborso per le spese di trasporto sostenute e documentate nell’ambito dei servizi svolti per conto del Comune.
Per accedere alla selezione è necessario essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, iscritti nelle liste elettorali, residenti in un Comune appartenente al circondario del Tribunale di Salerno, e in possesso di laurea in Giurisprudenza — Magistrale/Specialistica (LS/22 – LMG/01) o vecchio ordinamento. Occorre inoltre possedere i requisiti per l’iscrizione nel registro dei praticanti avvocati presso l’Ordine degli Avvocati. Le domande dovranno essere inviate al Comune di Battipaglia entro il 30 novembre 2025.
