Site icon Occhio di Salerno

Il Comune di Battipaglia seleziona quattro tirocinanti avvocati: ecco requisiti e scadenze

battipaglia ccnl integrativo 2025

Comune di Battipaglia

Il Comune di Battipaglia ha aperto una procedura di selezione per individuare quattro praticanti avvocati da inserire presso l’Avvocatura comunale. Domande entro il 30 novembre 2025.

Battipaglia, bando per 4 praticanti avvocati

Il Comune di Battipaglia ha avviato una procedura per individuare quattro giovani praticanti avvocati da inserire presso l’Avvocatura comunale per l’annualità 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno, potrà essere sospeso nel periodo feriale delle attività giudiziarie. I candidati selezionati saranno coinvolti quotidianamente nelle attività legali dell’ente, con la possibilità di maturare competenze in diversi settori del diritto amministrativo e civile. È previsto inoltre un rimborso per le spese di trasporto sostenute e documentate nell’ambito dei servizi svolti per conto del Comune.

Per accedere alla selezione è necessario essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, iscritti nelle liste elettorali, residenti in un Comune appartenente al circondario del Tribunale di Salerno, e in possesso di laurea in Giurisprudenza — Magistrale/Specialistica (LS/22 – LMG/01) o vecchio ordinamento. Occorre inoltre possedere i requisiti per l’iscrizione nel registro dei praticanti avvocati presso l’Ordine degli Avvocati. Le domande dovranno essere inviate al Comune di Battipaglia entro il 30 novembre 2025.

Exit mobile version