Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, per il consigliere Provenza il comune rischia il dissesto

Il consigliere Giuseppe Provenza

Durante l’ultimo consiglio comunale, a Battipaglia, il consigliere di Forza Italia Giuseppe Provenza ha aspramente criticato la gestione finanziaria e amministrativa del comune. Nel corso della riunione, il politico avrebbe descritto un bilancio economico capace, a detta sua, di causare il dissesto del comune.

Battipaglia, consigliere Provenza: il comune rischia il dissesto

Una parte del lungo intervento di Provenza contro la gestione inefficace e lo sperpero di denaro pubblico:

Siamo passati da un avanzo di amministrazione – ovvero fondi effettivamente disponibili in cassa da poter spendere – di oltre 18 milioni di euro nel 2022 a meno di 2 milioni. Nel frattempo, mentre la Sindaca e la sua squadra si dedicano a giochi di poltrone, simulando crisi politiche e ipotizzando finti azzeramenti di giunta, la città continua a soffrire le conseguenze di questa gestione”

Secondo il forzista, l’amministrazione comunale ha la colpa di non riuscire a gestire adeguatamente i soldi a disposizione e rischia il dissesto totale. Le sue parole sembrano essere in linea con le previsioni della relazione del 2021 rilasciata dalla corte dei conti.

L’intervento di Provenza continua con lo stesso tono e la stessa tematica:

Ricordo che se siamo usciti dal piano di riequilibrio, dal predissesto, è solo grazie a quella iniezione di soldi da parte del governo centrale di oltre €31.627.000. Soldi che abbiamo ricevuto come comune di Battipaglia su richiesta del dottore Ragone, già dirigente del settore finanziario.  Non è stata la politica, né è stata lei: sindaca; perché lei ha detto per anni un’infinità di balle sul risanamento dei conti pubblici del comune di Battipaglia”

 

Exit mobile version