Tragedia nella mattinata odierna, venerdì 9 gennaio, a Battipaglia: un operaio di circa 60 anni è morto stroncato da un malore improvviso mentre si trovava nell’azienda presso cui era impiegato. Lo riporta InfoCilento.
Battipaglia, operaio morto stroncato da un malore sul luogo di lavoro
Mattinata drammatica a Battipaglia dove un operaio di circa sessant’anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava all’interno dell’azienda presso cui era impiegato. L’allarme è stato lanciato tempestivamente, ma nonostante il rapido intervento dei soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire le circostanze del decesso.
Salma trasferita a Eboli
Il corpo dell’operaio è stato successivamente trasferito all’obitorio dell’ospedale di Eboli, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo l’esame esterno, il medico legale incaricato dalla Procura valuterà se procedere con l’autopsia. Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella di un malore improvviso.
Gli accertamenti
Secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe riconducibile a cause naturali. Tuttavia, gli inquirenti stanno approfondendo ogni elemento per escludere eventuali responsabilità di terzi, verificando anche il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.
Indagini in corso
Le attività investigative proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione quanto accaduto. L’episodio ha scosso profondamente la comunità battipagliese, colpita dall’improvvisa scomparsa dell’operaio.






