Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, operai Cooper Standard in aula consiliare: chiesto incontro urgente al prefetto

Battipaglia, sciopero alla Cooper Standard: “A rischio futuro del sito e occupazione”

Il presidio

Prosegue e si intensifica la mobilitazione dei lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia, in presidio permanente dall’11 settembre davanti ai cancelli dello stabilimento. Nella giornata di ieri la protesta è entrata direttamente nell’aula consiliare: prima dell’avvio della seduta, alcuni rappresentanti sindacali e dipendenti hanno preso la parola per illustrare la gravità della situazione e le incertezze legate al futuro produttivo della fabbrica.

Battipaglia, operai Cooper Standard in aula consiliare

La seduta è stata sospesa per circa mezz’ora per consentire un confronto diretto tra i lavoratori e i consiglieri comunali. Dal dibattito è emersa la volontà di formalizzare la richiesta di un incontro urgente con il prefetto di Salerno, con l’obiettivo di scongiurare possibili tensioni sociali e di sollecitare l’intervento delle istituzioni.

Il consiglio comunale, al termine della riunione, ha inoltre deciso di autoconvocarsi per sabato 27 settembre direttamente davanti ai cancelli della Cooper Standard. L’iniziativa sarà accompagnata da un appello alla partecipazione rivolto agli altri sindaci della Piana del Sele e ai rappresentanti politici del territorio.

Come gesto di sostegno ai dipendenti, tutti i consiglieri hanno abbandonato l’aula consiliare in segno di solidarietà, ribadendo la volontà di seguire da vicino l’evoluzione della vertenza.

Exit mobile version