Battipaglia aderisce all’iniziativa “Il Sudario” per la pace in Gaza: il Comune invita i cittadini a esporre un lenzuolo bianco in segno di solidarietà e appello al cessate il fuoco. Lo riporta Battipaglia1929.it.
Battipaglia aderisce all’iniziativa “Un lenzuolo bianco per Gaza”
Il Comune di Battipaglia ha ufficialmente aderito, tramite delibera di Giunta approvata all’unanimità, all’iniziativa nazionale denominata “Il Sudario”. L’evento, promosso per il 24 maggio su tutto il territorio italiano, nasce con l’obiettivo di commemorare le vittime della Striscia di Gaza e della Cisgiordania, teatro di un conflitto che continua a mietere vittime innocenti. L’idea è stata lanciata da Tomaso Montanari, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, insieme ad altre figure di spicco della cultura italiana.
Nella delibera si sottolinea come questa manifestazione rappresenti “un forte richiamo a un immediato cessate il fuoco e all’apertura urgente di un tavolo internazionale per la pace”. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale invita i cittadini di Battipaglia a esprimere la loro solidarietà esponendo un lenzuolo bianco sui balconi o nelle finestre nella giornata di domani, simbolo di speranza e di unità contro la violenza.