Momenti di paura a Battipaglia, dove poco dopo le 13.15 un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato nel Parco Magnolie. Le prime ricostruzioni indicano come possibile causa del rogo un corto circuito del forno, che avrebbe rapidamente generato fiamme e fumo nell’abitazione come riportato da SalernoToday.
Battipaglia, incendio in appartamento al Parco Magnolie
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’appartamento. Contestualmente, è giunta un’ambulanza della Vopi, che ha prestato soccorso a un’anziana di 82 anni rimasta intossicata dal fumo. La donna è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, incaricati di effettuare i rilievi del caso e accertare le dinamiche dell’incendio. Le autorità stanno valutando ulteriori accertamenti per confermare la causa esatta del rogo e verificare eventuali responsabilità. L’incidente ha destato preoccupazione tra i residenti del Parco Magnolie, che hanno assistito ai soccorsi e all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Nonostante la gravità della situazione, l’efficace coordinamento tra i soccorritori ha permesso di limitare i danni e di garantire la sicurezza della zona circostante.
Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno invitato i cittadini a prestare attenzione all’uso di apparecchi elettrici in casa, soprattutto in presenza di anziani, al fine di prevenire situazioni simili.







