Nella giornata di ieri, sabato 24 maggio, a Battipaglia è stata inaugurata l’’Endopank ®️, una panchina gialla simbolo della lotta contro l’endometriosi. Durante la cerimonia, Rita Bianculo, 68 anni, ha condiviso pubblicamente la sua esperienza con la malattia. Lo riporta Battipaglia1929.
Battipaglia, inaugurata l’Endopank
Ieri, presso la Villa Comunale di via Belvedere a Battipaglia, è stata inaugurata l’Endopank®️, una panchina gialla dedicata alla sensibilizzazione sull’endometriosi. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “La voce di una è la voce di tutte ODV”, che si impegna nell’informazione e nel supporto alle donne affette da questa patologia cronica. All’evento hanno partecipato numerosi cittadini, rappresentanti delle istituzioni e volontari. Tra gli intervenuti, l’assessore alle Pari Opportunità, Avv.ssa Francesca Napoli, l’Avv. Antonietta Di Genova, la Dott.ssa Silvana Rocco (Presidente del Lions Club), la Dott.ssa Virginia Polisciano, Paola D’Alelio e Anna Maria Fruncillo, tutor dell’associazione promotrice.
Durante la cerimonia, Rita Bianculo, 68 anni, ha condiviso pubblicamente la sua esperienza con la malattia. La panchina inaugurata si unisce alle molte già presenti in Campania, con l’intento di aumentare la consapevolezza e promuovere l’ascolto riguardo all’endometriosi.