Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, il gesto dell’Arcivescovo commuove il web: affetto e tenerezza per la “nonnina-portatrice” durante la festa patronale

battipaglia gesto arcivescovo durante festa patronale virale
La foto
La foto

Durante la festa patronale in onore di Santa Maria della Speranza a Battipaglia, l’Arcivescovo Bellandi rivolge un gesto affettuoso a una “nonnina-portatrice”. Le immagini diventano virali sui social. Lo riporta SalernoToday.

Festa Patronale a Battipaglia: il gesto dell’Arcivescovo alla “nonnina-portatrice” emoziona i cittadini

Un momento di pura emozione ha scaldato i cuori a Battipaglia, in occasione dei festeggiamenti dedicati a Santa Maria della Speranza. Nel corso delle celebrazioni, sua eccellenza monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, ha rivolto un gesto affettuoso a un’anziana fedele, vestita con la tradizionale tunica dei portatori della Vergine.

Gli scatti che immortalano l’incontro sono stati pubblicati sul gruppo Facebook “Sei di Battipaglia se… il vero” e hanno subito suscitato una valanga di consensi e condivisioni. “Il momento scalda il cuore e ci ricorda quanto può essere potente la semplicità. Basta poco per rendere felice una persona anziana… questi attimi valgono più di mille discorsi”, si legge tra i commenti commossi degli utenti.

Chiusura in musica e colori per la festa patronale

La festa patronale di Battipaglia si conclude oggi, 7 luglio. In serata, alle ore 22:30, è atteso il concerto di Nina Zilli in Piazza Amendola. A mezzanotte, infine, lo spettacolo pirotecnico allo Stadio Sant’Anna chiuderà i festeggiamenti con luci e colori nel cielo cittadino.

 

Battipaglia

Ultime notizie