A Battipaglia continuano i furti ai distributori automatici di bibite: altri colpi nelle ultime ore, con danni per oltre 8.000 euro. Proprietari chiedono maggiore sicurezza. Lo riporta Il Mattino.
Battipaglia, nuova ondata di furti ai distributori automatici: danni per migliaia di euro
A Battipaglia continua l’allarme per i furti ai distributori automatici di bibite H24. Nelle ultime ore, altri distributori self-service sono stati presi di mira dai ladri, con il bottino prelevato direttamente dalle casse. Tra gli obiettivi degli episodi recenti figurano i distributori del Sangi Bar in via Domodossola e un altro in località Belvedere, colpito per la quarta volta in pochi mesi. Solo poche notti fa, un distributore di bibite e caffè di Assoteatro era stato completamente distrutto dai malviventi. Le forze dell’ordine continuano le indagini e, nei giorni scorsi, la polizia aveva già arrestato una donna sorpresa a scardinare un distributore in via Del Centenario.
Il racconto
A raccontare l’ultima incursione è Luciano D’Andretta, proprietario di uno dei distributori danneggiati: «Stanotte, per la quarta volta in pochi mesi, questi maledetti ladri sono tornati. Stavolta la crudeltà con cui hanno agito ha superato ogni limite umano. Ho 28 anni e ho scelto di investire nella mia impresa, cercando di regalare un sorriso con cioccolate, snack e drink. Ottomila euro di danni… e la giustizia? Cosa fa per proteggere noi imprenditori che paghiamo tasse e rischiamo così tanto? Vale davvero la pena investire i propri sogni qui?». I danni economici stimati superano ottomila euro, e il tema della sicurezza dei piccoli imprenditori resta al centro del dibattito in città.








