Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, furti da auto in sosta: arrestati due uomini per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Vietri suicidio poliziotto 
Immagine di repertorio
Vietri suicidio poliziotto 

Due cittadini stranieri sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Battipaglia con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione si è svolta nel pomeriggio dell’8 luglio, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale sono intervenuti nei pressi dell’Hotel San Luca, lungo la Strada Statale 18, in seguito a diverse segnalazioni per furti su veicoli parcheggiati nella zona.

Battipaglia, furti su auto in sosta: arrestati due uomini

Secondo quanto emerso dalle attività investigative condotte dalla polizia giudiziaria, i due uomini – identificati con le iniziali M.F. e Z.Z. – avrebbero appena sottratto capi di abbigliamento e altri oggetti personali da alcune automobili in sosta. L’intervento degli agenti ha consentito di sorprendere i soggetti ancora nei pressi dell’area in cui si erano verificati i furti.

Alla vista della pattuglia, i due avrebbero tentato di darsi alla fuga, opponendo una violenta resistenza al momento del fermo. Stando a quanto riferito dalla polizia, i soggetti avrebbero colpito gli agenti con calci e pugni nel tentativo di evitare l’arresto. Nonostante l’aggressione, il personale delle forze dell’ordine è riuscito a bloccare i due uomini grazie a un’azione coordinata e tempestiva.

Una volta immobilizzati, i soggetti sono stati condotti presso il Commissariato per gli adempimenti di rito. Gli agenti hanno inoltre provveduto al sequestro degli oggetti sottratti, che saranno restituiti ai legittimi proprietari. I due arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che valuterà nelle prossime ore le misure cautelari da adottare.

Battipagliafurti

Ultime notizie