Blitz della Polizia di Stato di Battipaglia lungo l’autostrada, dove due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, è scattata nel pomeriggio del 12 novembre 2025 all’altezza dello svincolo autostradale di Battipaglia, in seguito a un’attività investigativa mirata sul traffico di droga proveniente dall’area napoletana.
Battipaglia, fermati sull’autostrada con 19 dosi di cocaina
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due sospettati – entrambi cittadini italiani – erano stati monitorati da giorni nell’ambito di un’indagine finalizzata a individuare un canale di rifornimento di cocaina destinata al mercato locale. Gli agenti, dopo aver seguito i movimenti del veicolo, lo hanno intercettato al casello di uscita, procedendo al controllo immediato.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro con 19 dosi di cocaina già pronte per la vendita, per un peso complessivo di circa 20 grammi. La droga, accuratamente confezionata, era nascosta all’interno dell’abitacolo dell’auto, risultata di proprietà di uno dei due uomini, identificato come D’Andria. Il materiale è stato sequestrato insieme al veicolo, mentre i due soggetti sono stati condotti negli uffici del Commissariato per le formalità di rito.
Informata la Procura della Repubblica di Salerno, il pubblico ministero di turno ha disposto per entrambi la misura precautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto al traffico di stupefacenti intensificate nelle ultime settimane dalla Polizia di Stato nella Piana del Sele, una delle aree considerate più sensibili sul piano dello spaccio al dettaglio.
