Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia: divieto di vendita di bevande in vetro durante le festività natalizie e a Capodanno

concerto primo maggio salerno divieto vendita bevande vetro
concerto primo maggio salerno divieto vendita bevande vetro

Durante le festività natalizie e a Capodanno, a Battipaglia, è divieto la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro nelle aree degli eventi del “Natale di Notte by Serre D’Inverno”. Le violazioni comportano sanzioni fino a 500 euro.

Battipaglia: divieto di vendita di bevande in vetro a Natale e Capodanno

La città di Battipaglia si prepara a vivere le festività natalizie e di Capodanno 2025/2026 con un calendario ricco di eventi inseriti nel cartellone “Natale di Notte by Serre D’Inverno”, in programma dall’8 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026. Tra gli appuntamenti più attesi figurano il concerto “Nostalgia 90” del 20 dicembre e il “Battipaglia Music Festival W.Ed.” del 22 dicembre, con artisti come Christian Liguori, Peppe Soks, El Chapo Jr e Rondo Da Sosa.

Per garantire la sicurezza durante le manifestazioni, il Comune ha disposto un divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nelle aree interessate dagli eventi, tra cui Piazza Aldo Moro, Piazza Amendola, via Mazzini, via Mastrangelo, via Pastore, via Turati, via Roma, via Plava, via Baratta, via Ferrovia, piazzetta Pio Jacazzi e piazza della Repubblica.

È consentita la somministrazione di bevande in vetro solo all’interno dei locali, con obbligo di smaltimento nei contenitori interni. L’introduzione o l’uso di contenitori in vetro nelle aree degli eventi è vietata.

Le violazioni comportano sanzioni amministrative da 25 a 500 euro e, in caso di reiterazione da parte dei titolari degli esercizi pubblici, può essere disposta la sospensione dell’attività per almeno tre giorni, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

BattipagliaNatale

Ultime notizie