Ennesima denuncia da parte del sindaco di Battipaglia per i miasmi nauseabondi che stamattina si estendevano per l’intera area cittadina, in mattinata, infatti Cecilia Francese si è recata in caserma.
Miasmi nauseabondi, il sindaco si reca in caserma
Il primo cittadino ha dettagliatamente espresso che siano avviate le procedure del caso e che le autorità competenti unitamente a quelle locali rispetto al sito di compostaggio, ricadente nel Comune di Eboli, provvedano con tempestività all’attivazione delle previste procedure e dei previsti controlli per la tutela della salute pubblica.
«Effettuiamo controlli continui, la nostra pazienza è giunta al limite – si evince dalle dichiarazioni del primo ciottadino di Battipaglia, Cecilia Francese – useremo tutti i mezzi a nostra disposizione per bloccare questo oltraggio continuo alla città e questa indifferenza degli organi preposti a fronte di questa situazione. Chiediamo con forza di accertare anche le responsabilità penali dando mandato ai nostri avvocati di verificare se ci sono i limiti per chiedere i danni».