Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, domenica divieto di transito per la camminata AIRC a sostegno della ricerca

tentato scippo battipaglia reazione vittima
Via Mazzini
Via Mazzini

A Battipaglia domenica 19 ottobre, in occasione della camminata AIRC, è previsto il divieto di transito in alcune strade dalle ore 10 alle 15: il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro il tumore al seno. Lo riporta Battipaglia1929.

Camminata AIRC a Battipaglia, scatta il divieto di transito

A Battipaglia, domenica 19 ottobre alcune strade cittadine saranno temporaneamente chiuse al traffico per permettere lo svolgimento della camminata solidale AIRC, a favore della ricerca sul tumore al seno.

L’ordinanza

Secondo l’ordinanza del dirigente dell’ufficio tecnico, il divieto di transito interesserà le auto dalle ore 10 fino al termine della manifestazione, previsto tra le 12 e le 15, nelle seguenti vie: Mazzini, Paolo Baratta, viale della Libertà, Gonzaga, Olevano, Domodossola, Benevento, Napoli, Roma e di nuovo Mazzini. L’interdizione riguarda solo la corsia occupata dai partecipanti, per garantire sicurezza sia agli automobilisti sia ai pedoni.

L’iniziativa

L’iniziativa aderisce al progetto nazionale “Muoviti per AIRC”. Il programma prevede:

  • Raduno dei partecipanti e distribuzione kit dalle 8.30 alle 9.30 in Piazza Aldo Moro;

  • Saluti istituzionali alle 9.30;

  • Partenza della camminata alle 10.00, con termine previsto alle 12.00.

La quota solidale di partecipazione è di 10 euro e include t-shirt e acqua, mentre i bambini sotto i 14 anni possono partecipare con una donazione libera. L’intero ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alla Fondazione AIRC per sostenere la ricerca contro il tumore al seno.

Battipaglia

Ultime notizie