Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, bagnante rischia di annegare sul pattino: salvato dal bagnino Pietro Vassallo

battipaglia bagnante pattino salvato bagnino
Foto generica
Foto generica

Paura in mare a Battipaglia: bagnante rischia di annegare su un pattino, salvato dal provvidenziale l’intervento del bagnino Pietro Vassallo e dell’appuntato della Guardia di Finanza Italo Rizzo. Lo riporta SalernoToday.

Battipaglia, bagnante in difficoltà sul pattino: salvato da bagnino

Attimi di paura questa mattina sul litorale di Battipaglia, presso il Lido El Sombrero, dove un bagnante in difficoltà su un pattino noleggiato da un altro stabilimento balneare ha rischiato di annegare. Provvidenziale l’intervento del bagnino Pietro Vassallo, 24 anni, che si è tuffato in mare per raggiungere l’uomo e riportarlo a riva.

Il salvataggio

A supportarlo nelle operazioni di salvataggio anche Italo Rizzo, appuntato della Guardia di Finanza libero dal servizio, che si trovava in spiaggia al momento dell’accaduto. I due soccorritori hanno agito con grande prontezza e lucidità, riuscendo a mettere in salvo il malcapitato prima che la situazione potesse degenerare.

Una volta riportato a riva, il bagnante è stato assistito dallo staff del lido e dai presenti, che hanno espresso unanime riconoscenza per il coraggio e la professionalità dimostrata. “Un gesto che dimostra quanto sia fondamentale la presenza di personale qualificato lungo le nostre spiagge”, è stato il commento di alcuni turisti testimoni dell’intervento. La vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze, ma riaccende i riflettori sull’importanza della sicurezza in mare e sulla vigilanza costante lungo le coste affollate.

Comune di Battipaglia

Ultime notizie