Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, assalto alla sede della Cgil: uffici devastati nella notte

Battipaglia, assalto alla sede della Cgil: uffici devastati nella notte
Gli uffici della Cgil di Battipaglia

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, ignoti hanno fatto irruzione nella sede della Cgil di Battipaglia, situata in via Rosa Jemma, dove si trovano anche il Caf e il patronato Inca. I malviventi hanno messo a soqquadro gli uffici, presumibilmente alla ricerca di denaro, e hanno sottratto il portafogli di un’impiegata come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, raid nella sede della Cgil: si indaga

Gli intrusi hanno agito con estrema facilità, riuscendo a entrare nella struttura senza incontrare ostacoli. Una volta all’interno, hanno aperto e divelto armadietti, sparpagliando documenti e faldoni sul pavimento. Tuttavia, non hanno rubato né computer né altre attrezzature presenti negli uffici.

L’indomani mattina, i dipendenti del Caf e della Cgil, al loro arrivo, si sono trovati di fronte a una scena di caos e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Battipaglia, guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele, che hanno effettuato i rilievi per raccogliere eventuali impronte digitali e tentare di identificare i responsabili.

Al momento, gli investigatori stanno cercando di chiarire se l’episodio sia stato un raid vandalico o un tentativo di furto andato a vuoto. La sede della Cgil, ubicata al piano terra di un complesso residenziale, non è dotata di un sistema di videosorveglianza, circostanza che ha favorito l’azione indisturbata dei malviventi.

Gli inquirenti stanno verificando la presenza di eventuali telecamere di sicurezza nelle vicinanze che possano aver ripreso i responsabili mentre si allontanavano dal luogo dell’irruzione. Nel frattempo, è stata sporta formale denuncia.

Battipaglia

Ultime notizie