Cronaca Salerno, Salerno

Fede e comunità a Baronissi: arriva la statua di San Carlo Acutis

Ruviano miracolo Carlo Acutis
Carlo Acutis
Ruviano miracolo Carlo Acutis

Baronissi arriva la statua di San Carlo Acutis: due giorni di eventi religiosi e comunitari, tra fiaccolata, Messe, concerti e la benedizione degli zainetti per gli studenti. Lo riporta SalernoToday.

Baronissi accoglie la statua di San Carlo Acutis: due giorni di festa

Sabato 13 e domenica 14 settembre Baronissi ospita la statua di San Carlo Acutis, con due giornate dedicate alla spiritualità e alla vita comunitaria. L’evento avrà inizio sabato alle ore 18.00 nella Chiesa Parrocchiale del SS. Salvatore con il rito di svelamento e benedizione della statua, alla presenza delle autorità civili e militari. Alle 18.30 seguirà una fiaccolata, con la statua portata a spalla dai giovani fino alla Chiesa Maria SS. di Costantinopoli, mentre alle 19.30 sarà celebrata la Santa Messa. La serata si concluderà con musica, canti e stand gastronomici sul piazzale della chiesa.

Domenica 14 settembre il programma prevede la Celebrazione Eucaristica alle ore 11.00 e, alle 19.00, la Benedizione degli Zainetti, dedicata agli studenti all’inizio del nuovo anno scolastico. Alle 20.00 è previsto il concerto “Tutti uniti per Colui che vive” curato dai cori parrocchiali, accompagnato da letture, testimonianze e la presentazione del libro Carlo Acutis. L’apostolo dei Millennials. La serata terminerà con l’estrazione della lotteria parrocchiale.

La Sindaca Anna Petta sottolinea come la figura di Carlo Acutis rappresenti un esempio di fede vissuta nel quotidiano, unendo spiritualità e modernità. Padre Antonello Arundine evidenzia l’importanza della condivisione comunitaria e della crescita spirituale dei giovani, simboleggiata dalla tradizione della benedizione degli zainetti.

BaronissiCarlo Acutis

Ultime notizie