A Baronissi le festività di Natale si chiudono all’insegna della solidarietà: oltre 5mila euro raccolti a favore di Telethon, AIRC e UNICEF tra concerti, presepi solidali e tombolate, in un segno di comunità e generosità.
Baronissi, un Natale all’insegna della solidarietà
La comunità di Baronissi chiude le festività natalizie con un gesto di grande generosità: oltre 5.000 euro raccolti a favore di Telethon, AIRC e UNICEF, destinati alla ricerca scientifica sulle malattie rare pediatriche e oncologiche.
Solidarietà e comunità
Il messaggio lanciato dalla città è chiaro: nessuno deve sentirsi solo, soprattutto a Natale. Numerosi eventi del cartellone natalizio promosso dall’Amministrazione comunale si sono trasformati in occasioni di incontro e sostegno reciproco, unendo arte, cultura e impegno sociale. Tra le iniziative principali:
-
La maratona Telethon, con tappa in aula consiliare attraverso “Un Presepe di Solidarietà”, accompagnata dalle esibizioni di Junior Chorus, Teen Chorus e dell’associazione “20 Anni Insieme per Caso”.
-
La “Notte di Luce e Solidarietà” al Centro Sociale di Sava, con spettacolo del Coro Sui Generis, seguita da un pranzo di beneficenza in vista dell’Epifania.
-
La tradizionale Tombolata organizzata con l’associazione Alvaa al Centro Sociale di Aiello, momento di gioco e raccolta fondi.
Una città dal cuore grande
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo, sottolineando come il Natale a Baronissi abbia dimostrato ancora una volta la forza di una comunità unita e solidale.







