Cronaca Salerno, Salerno

Valle dell’Irno, controlli a tappeto dei Carabinieri: sequestri, denunce e sanzioni

baronissi fisciano controlli sequestri denunce 12 novembre
I Carabinieri
I Carabinieri

Controlli dei Carabinieri nella Valle dell’Irno: verifiche a Baronissi e Fisciano, con sette veicoli sequestrati, otto assuntori di droga segnalati e tre denunce per reati vari. Rafforzate le operazioni sul territorio.

Valle dell’Irno: controlli, sequestri e denunce tra Baronissi e Fisciano

Operazione ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nella Valle dell’Irno. L’attività, mirata alla prevenzione dei reati e al contrasto dei furti in abitazione e nei negozi, ha interessato in particolare i comuni di Baronissi e Fisciano. Il dispositivo, composto da più pattuglie delle stazioni locali e supportato dall’Aliquota Radiomobile e Operativa del NORM, ha svolto accertamenti anche sul rispetto del Codice della Strada.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 137 veicoli e identificate 230 persone, con 30 sanzioni per violazioni amministrative. Sette mezzi sono stati sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo per mancanza di assicurazione o revisione. Durante le verifiche nei locali pubblici, i militari hanno sequestrato modiche quantità di hashish e segnalato otto assuntori di droga alla Prefettura di Salerno per gli atti amministrativi del caso.

Inoltre, cinque persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio e tre denunciate all’Autorità Giudiziaria per diversi reati: porto abusivo di arma bianca, omissione di soccorso dopo incidente stradale e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con guida senza patente. L’attività rientra nel piano di intensificazione dei controlli predisposto dall’Arma nella Valle dell’Irno, volto a garantire maggiore sicurezza e a contrastare i fenomeni di microcriminalità sul territorio.

BaronissiFiscianoMercato San Severino

Ultime notizie