Cronaca Salerno, Salerno

Baronissi, nascondevano armi e munizioni: un arresto e due denunce

polizia
polizia di stato

A Baronissi la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per detenzione illegale di armi e munizioni. Altri due uomini denunciati, tra cui il conducente del veicolo, nell’operazione della Squadra Mobile contro i reati predatori.

Baronissi, detenzione illegale di armi e munizioni: arresto e due denunce

Nella notte del 1° ottobre 2025, la Polizia di Stato di Salerno ha effettuato un intervento a Baronissi che ha portato all’arresto di un uomo per detenzione illegale di armi e munizioni. L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile, è scattata durante controlli mirati al contrasto dei reati predatori.

Gli agenti hanno intercettato un veicolo con targa straniera ritenuto sospetto e ne hanno seguito i movimenti fino al territorio comunale di Baronissi, dove hanno identificato due dei tre occupanti: L.M. (classe 1982) e M.S. (classe 1988). Il conducente, identificato successivamente come G.R. (classe 1991), è riuscito a fuggire.

La perquisizione personale sui due fermati ha permesso di rinvenire all’interno di zaini diverse parti di armi e 49 cartucce calibro 12. L’azione è stata poi estesa all’abitazione di L.M., dove è stato sequestrato un fucile calibro 12 illegalmente detenuto con caricatore inserito, insieme ad altre 8 cartucce.

Sulla base degli accertamenti, L.M. è stato arrestato, mentre M.S. e G.R. sono stati denunciati a piede libero; quest’ultimo anche per resistenza a pubblico ufficiale. L’arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida. L’Autorità Giudiziaria provvederà a valutare le accuse nel corso delle fasi successive del procedimento, che restano suscettibili di impugnazione.

armiarrestoBaronissidenunce

Ultime notizie