Cronaca Salerno, Salerno

Barca alla deriva a Marina di Camerota: intervento tempestivo della Guardia Costiera evita incidente

incendio-barca-marina-di-camerota-ustionato-bambino
Foto di repertorio

Momenti di apprensione si sono vissuti nelle scorse ore nel porto turistico di Marina di Camerota, dove una barca, rimasta alla deriva, ha rischiato di schiantarsi contro le banchine del porto.

Barca alla deriva a Marina di Camerota

L’imbarcazione, inizialmente ormeggiata nella baia di Lentiscella, è rimasta senza ancoraggio dopo che gli occupanti si erano allontanati temporaneamente a bordo di un gommone. La barca ha quindi iniziato a vagare senza controllo, mettendo a rischio la sicurezza delle strutture portuali e delle persone presenti in zona.

L’allarme è stato lanciato prontamente da alcuni residenti e turisti che hanno notato la situazione di pericolo. Sul posto è intervenuta con rapidità la Guardia Costiera di Marina di Camerota, che ha operato per mettere in sicurezza l’imbarcazione e impedire che si verificassero danni a persone o a beni materiali.

Grazie alla tempestività dell’intervento, la situazione è stata rapidamente contenuta, evitando un possibile incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravi. Le operazioni si sono concluse senza ulteriori complicazioni e senza danni rilevanti.

maremarina di camerota

Ultime notizie