Site icon Occhio di Salerno

Banconote false alla Sagra dei funghi porcini, denunciata coppia della provincia di Salerno

eboli banconote false 30 maggio 2025

Banconote false

Provengono dalla provincia di Salerno i due giovani denunciati dai carabinieri di Cusano Mutri (Benevento) per il reato di spendita di monete falsificate. L’episodio si è verificato nel corso dei controlli disposti durante la tradizionale Sagra dei funghi porcini, manifestazione che ogni anno richiama centinaia di visitatori anche da fuori regione.

Banconote false alla Sagra dei funghi porcini

Secondo quanto ricostruito dai militari, nella serata di sabato 4 ottobre la coppia avrebbe effettuato un pagamento presso uno degli stand gastronomici utilizzando una banconota contraffatta da 50 euro. Il personale addetto alla cassa, notando alcune anomalie nella qualità del biglietto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine presenti nell’area dell’evento.

I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno identificato i due giovani, entrambi residenti nel Salernitano. Durante la successiva perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori banconote sospette, ritenute di probabile provenienza illecita.

Al termine delle verifiche, per i due è scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di aver messo in circolazione denaro falso. Gli accertamenti proseguono per individuare l’origine delle banconote contraffatte e verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

Exit mobile version