È deceduto il bambino vittima del grave incidente avvenuto nei giorni scorsi in una piscina privata a Campigliano. Il piccolo, soccorso in condizioni disperate, era stato inizialmente trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e successivamente trasferito in elicottero all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Nonostante i tentativi del personale medico, le sue condizioni sono progressivamente peggiorate fino al decesso, avvenuto nella mattinata di sabato 26 luglio.
Bambino morto dopo caduta in piscina, lutto a Montecorvino Rovella
La piscina, situata all’interno di una proprietà privata e teatro del drammatico episodio, è stata posta sotto sequestro. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica, con i carabinieri della compagnia di Battipaglia impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni presenti al momento dei fatti e acquisendo elementi utili a chiarire eventuali responsabilità. Non si esclude alcuna ipotesi, e particolare attenzione viene rivolta alle condizioni di sicurezza della struttura e alla presenza di adulti durante l’incidente.
La notizia della morte del bambino ha profondamente colpito la comunità locale. A Montecorvino Rovella si registra un diffuso clima di dolore e sgomento. L’amministrazione comunale ha diffuso una nota ufficiale esprimendo cordoglio e solidarietà alla famiglia colpita dalla tragedia:
“La nostra comunità è profondamente scossa dalla notizia della scomparsa del bambino rimasto vittima del grave incidente in piscina. È un dolore che tocca tutti e lascia senza parole. In segno di rispetto e vicinanza, abbiamo deciso di rinviare a data da destinarsi le cerimonie di inaugurazione previste per questa sera a Gauro e per domani a San Martino. Ci stringiamo con rispetto e silenzio al dolore dei familiari, con un abbraccio che è quello dell’intera cittadinanza.”
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare eventuali violazioni normative o negligenze. Nel frattempo, Montecorvino Rovella osserva un silenzio rispettoso, in attesa delle esequie e di ulteriori sviluppi dell’inchiesta.