Eventi e cultura Salerno, Salerno

Musica a Salerno: Baglioni, Noemi e artisti emergenti nel cartellone post-Immacolata

baglioni noemi teatro verdi salerno concerti
Noemi
Noemi

Il Teatro Verdi di Salerno ospita Noemi e Claudio Baglioni, insieme a De Andrè, Ricci e artisti emergenti. Concerti, jazz, gospel e rassegne didattiche animano la città dopo le festività dell’Immacolata.

Baglioni e Noemi protagonisti al Teatro Verdi, al Comune spazio agli esordienti

Salerno si prepara a vivere un periodo intenso di musica e spettacoli. Il cartellone post festa dell’Immacolata offre un mix di grandi nomi e artisti emergenti, dal pop al jazz, dal gospel ai repertori classici.

Si parte domani alle 21 al Teatro Verdi con Noemi, protagonista del Nostalgia Indoor Tour e inserita nella rassegna Musica d’Artista. La cantautrice romana proporrà un mix di grandi successi e brani dall’ultimo album Nostalgia, raccontando attraverso la voce e la chitarra il percorso musicale e le nuove sfumature artistiche del suo repertorio.

L’11 e 12 dicembre sarà la volta di Claudio Baglioni con Piano di Volo soloTris, un concerto-racconto in cui l’artista si muove tra musica, narrazione e sperimentazione, ripercorrendo le proprie canzoni in versioni solistiche ed esplorando atmosfere inedite.

Parallelamente, a Palazzo di Città prosegue la rassegna Sinfonie in Salone, ideata da Tonia Willburger, con dodici appuntamenti fino ad aprile, dedicati a giovani, scuole e cittadini. Oggi alle 17:30 l’IC Calcedonia San Tommaso porterà voci e strumenti trasformando il Comune in un laboratorio musicale.

Al Teatro Augusteo, il 12 dicembre, si esibirà Walter Ricci in un concerto tra jazz, ritmi latini e melodia napoletana, mentre il 13 dicembre sarà dedicato a La Buona Novella di Fabrizio De Andrè, reinterpretata con voci soliste, attori e orchestra ICO 131 della Basilicata, sotto la direzione artistica del pianista Costantino Catena. Il 14 dicembre, spazio al gospel con Eric Waddel & Abundant Life Gospel da Baltimora.

Domenica, dalle 22, al Duomo di Salerno si terrà la tredicesima edizione del Concerto di Natale del Coro della Diocesi, con l’Orchestra Filarmonica Campana e la conduzione di Concita De Luca. Infine, a Pontecagnano, prende il via la settima edizione del Tirreno Jazz Festival, con performance degli High Five e di Nick The Nightfly accompagnato dalla Salerno Jazz Orchestra.

Noemiteatro Verdi

Ultime notizie