Politica Salerno, Salerno

Eboli, azzeramento Giunta Conte: Sinistra Italiana denuncia paralisi amministrativa e chiede chiarezza

eboli comune
Il Comune di Eboli

Sinistra Italiana Eboli contesta l’azzeramento della Giunta da parte del Sindaco Conte, denunciando paralisi amministrativa e chiedendo chiarimenti o dimissioni per garantire stabilità alla città. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, azzeramento Giunta Conte: Sinistra Italiana denuncia paralisi e chiede dimissioni

La decisione del sindaco Mario Conte di azzerare la Giunta comunale, revocando tutte le deleghe agli assessori, ha provocato una reazione dura da parte di Sinistra Italiana Eboli. Il gruppo politico interpreta l’atto non come un normale rimpasto, ma come la conferma di una crisi profonda che rischia di bloccare l’attività della città.

Equilibri interni al posto del governo

Secondo Sinistra Italiana, la revoca delle deleghe evidenzia come la maggioranza sia concentrata più su equilibri interni, ricatti politici e regolamenti di conti che sulla gestione dei problemi reali della collettività.

Rischi per la città

L’azzeramento della Giunta, sottolinea il gruppo, compromette decisioni urgenti su bilancio, lavori pubblici, urbanistica, servizi sociali e cultura, lasciando la città senza guida operativa e rallentando l’azione amministrativa in momenti cruciali per il futuro del territorio.

Richieste al Sindaco

Sinistra Italiana chiede a Conte di fornire spiegazioni pubbliche sulle motivazioni politiche, indicare tempi certi per la ricomposizione della Giunta e valutare, in caso di incapacità di garantire stabilità, le dimissioni per restituire la parola agli elettori. Il gruppo politico annuncia inoltre il monitoraggio costante della situazione, continuando a lavorare alla costruzione di un’alternativa politica centrata sugli interessi dei cittadini.

Comune di Eboli

Ultime notizie