È stata eseguita questa mattina l’autopsia sul corpo di Sabato Rodio, il 76enne avvocato in pensione originario di Massascusa di Ceraso trovato morto il 15 agosto lungo la superstrada Bussentina, nel territorio di Policastro di Santa Marina. L’uomo, padre di due figli, è stato identificato grazie ai documenti rinvenuti nella sua Fiat Panda, parcheggiata a circa un chilometro dal luogo del ritrovamento del corpo.
Avvocato in pensione trovato morto lungo la Bussentina: oggi l’autopsia, ipotesi gesto volontario
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sapri, che conducono le indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lagonegro. Al momento, gli inquirenti mantengono aperte tutte le piste: ma si ipotizza che si sia trattato di un suicidio.
Il cadavere è stato scoperto in prossimità di un guardrail, in una posizione insolita: l’uomo era inginocchiato, con il volto e le braccia appoggiate alla barriera metallica. Al collo era stretta una fascetta da elettricista. Tra gli oggetti recuperati sul posto figurano una torcia e un paio di forbici.
L’autopsia
Questa mattina presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri è stata eseguita l’autopsia sul corpo del 76enne. Si attendono ora i risultati per verificare se vi siano segni di violenza sul corpo oppure se verrà confermata l’ipotesi del gesto volontario.