Polemica nel centrodestra campano sulla nomina di Eliseo Cuccaro a presidente dell’Autorità Portuale di Salerno e Napoli: Forza Italia denuncia incompatibilità, Lega difende il candidato.
Nomina presidente Autorità Portuale Salerno-Napoli: tensione nel centrodestra campano
Cresce la polemica all’interno del centrodestra campano sulla nomina di Eliseo Cuccaro a presidente dell’Autorità portuale di Napoli e Salerno, decisa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit). Il deputato beneventano di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha scritto al presidente della Commissione Lavori pubblici e Trasporti del Senato, Claudio Fazzone, sollevando dubbi su possibili “profili di incompatibilità” legati alla nomina di Cuccaro. Rubano ha sottolineato la necessità di tutelare la credibilità delle istituzioni e la gestione dei porti campani, senza però dettagliare quali siano le incompatibilità evidenziate.
La risposta del deputato salernitano della Lega, Attilio Pierro, è stata netta: “Sarà stato un brutto colpo di sole se il collega Rubano mette in dubbio il profilo indicato a presidente del porto di Napoli e Salerno. Lo stesso collega ha votato a favore della nomina in Commissione Trasporti alla Camera. Cuccaro è una figura di grande competenza, indispensabile per guidare un ente strategico per la nostra regione”. Lo scontro evidenzia tensioni interne alla coalizione di centrodestra in Campania, con Forza Italia e Lega su posizioni divergenti, nonostante la nomina sia stata già approvata formalmente dal Mit.








