Ieri pomeriggio, all’ospedale “Immacolata” di Sapri, è stato eseguito l’esame autoptico sul corpo di Demetrio Lettieri, il giovane di 29 anni morto sabato scorso in un grave incidente stradale a Policastro Bussentino, in località Pantano come riportato da InfoCilento.
Autopsia conferma le cause del tragico incidente di Demetrio Lettieri
Secondo quanto emerso dall’autopsia, le lesioni interne riportate dal giovane sono state fatali. L’esame ha confermato le prime valutazioni dei medici legali, evidenziando un collasso degli organi interni a seguito dell’impatto. Lettieri viaggiava in sella alla sua Kawasaki 650 quando, per motivi ancora al vaglio degli investigatori, ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro un mezzo agricolo proveniente in senso opposto.
La dinamica dell’incidente, ricostruita dalla Polizia Stradale di Sapri guidata dal sostituto commissario Silvio Riccio, indica una tragica fatalità: il giovane non ha avuto scampo a causa della violenza dell’impatto.
Conclusa l’autopsia, la salma è stata riconsegnata alla famiglia, che potrà dare l’ultimo saluto a Demetrio durante i funerali previsti per domani alle ore 10. La comunità di Policastro Bussentino resta profondamente scossa per la perdita di un ragazzo noto e stimato da tutti, mentre la famiglia cerca di elaborare il lutto per un evento improvviso e drammatico.