Cronaca Salerno, Salerno

Auto rubata nella notte a Scario, indagini in corso con l’ausilio delle telecamere e dei lettori targhe

Sant'Arpino furto sventato carabiniere
Immagine di repertorio
Sant'Arpino furto sventato carabiniere

Un furto d’auto è stato compiuto nella notte tra giovedì e venerdì nella frazione costiera di Scario, nel comune di San Giovanni a Piro. L’episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino in via Barbarola, una traversa a breve distanza dal lungomare, solitamente molto frequentata durante i mesi estivi come riportato da InfoCilento.

Auto rubata nella notte a Scario

A finire nel mirino dei ladri è stata una Fiat 500 X di colore nero, parcheggiata lungo la strada. L’allarme è scattato quando i proprietari, al ritorno verso il veicolo, si sono accorti della sua assenza. A quel punto è stata immediatamente allertata la centrale operativa dell’Arma.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, guidati dal maresciallo Maurizio Solazzo, per effettuare i rilievi di rito e avviare le indagini. L’attività investigativa si è concentrata fin da subito sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero aver immortalato i momenti precedenti o successivi al furto.

Particolare attenzione è stata riservata anche ai sistemi di lettura targhe presenti agli ingressi del centro abitato di Scario. Grazie a questi dispositivi, le forze dell’ordine stanno effettuando un controllo incrociato tra le immagini e i dati rilevati dai varchi elettronici, con l’obiettivo di individuare eventuali veicoli sospetti in transito nelle ore notturne.

cilentofurtoSan Giovanni a Piroscario

Ultime notizie