Momenti di tensione intorno alle 13:30 nella frazione Doglie di Roccadaspide, dove un’autovettura ha preso improvvisamente fuoco mentre era in transito. L’episodio ha generato preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti presenti, ma fortunatamente non si registrano feriti come riportato da InfoCilento.
Auto in fiamme a Roccadaspide: attimi di paura a Doglie
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sprigionate dal vano motore a causa di un guasto meccanico improvviso. Il giovane conducente del mezzo, residente nella zona, ha raccontato di aver udito un forte rumore simile a uno scoppio provenire dalla parte anteriore del veicolo. Compresa immediatamente la gravità della situazione, è riuscito ad abbandonare l’auto in tempo, prima che venisse completamente avvolta dalle fiamme.
Determinante per evitare il peggio l’intervento tempestivo dell’agente della Polizia Municipale Gianvito Brenca, che si trovava nei pressi del luogo dell’incendio al termine del proprio turno di servizio. A rendere ancora più efficace la risposta all’emergenza è stato il fortuito passaggio di due betoniere cariche d’acqua che rientravano da un cantiere: gli autisti, accortisi delle fiamme, hanno messo a disposizione le cisterne per le prime operazioni di spegnimento.