Autista salernitano assolto dalle accuse di danneggiamento di un autobus aziendale nella rimessa di Cava de’ Tirreni: la Ugl Salerno ottiene l’annullamento delle sanzioni e la restituzione delle somme trattenute. Lo riporta InfoCilento.
Cava de’ Tirreni, autista assolto accuse di danneggiamento autobus
Giustizia è stata fatta per l’autista R.F. di Busitalia Campania, ingiustamente accusato di aver causato danni a un autobus aziendale parcheggiato nella rimessa di Cava de’ Tirreni. Il tribunale ha infatti riconosciuto l’estraneità dell’uomo dai fatti contestati, accogliendo il ricorso presentato grazie all’intervento della Ugl Autoferrotranvieri Salerno.
Il caso risale a un episodio in cui R.F. aveva semplicemente eseguito un ordine di servizio, trasferendo un autobus già riparato dalla rimessa di Pagani a quella di Cava de’ Tirreni. La magistratura ha stabilito che non esistevano presupposti per imputargli alcun danno, condannando Busitalia Campania a restituire le somme ingiustamente trattenute.
“Questo risultato rappresenta una vittoria della verità e della giustizia – commenta Gabriele Giorgianni, segretario provinciale Ugl Autoferrotranvieri Salerno – e dimostra l’importanza del sostegno del sindacato per chi viene accusato ingiustamente. Un ringraziamento speciale all’avvocato Francesca Falvella per la professionalità e la determinazione con cui ha seguito la vicenda”.
La Ugl Salerno sottolinea che il caso conferma l’impegno costante del sindacato nella tutela dei lavoratori del trasporto pubblico. “Quando un dipendente viene accusato ingiustamente, la Ugl non si tira indietro – aggiunge Carmine Rubino, segretario generale Ugl Salerno – Siamo sempre al fianco di chi lavora e chiede rispetto”.