Economia Salerno, Salerno

Salerno, Celano contro gli aumenti della TARI: «Stangata su chi vive da solo, servono correttivi»

stop trasferte tifosi Salernitana commento celano Bicchielli intervento
Roberto Celano
Roberto Celano

Il capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano, denuncia gli aumenti della TARI per oltre il 20% per anziani e monoredditi a Salerno: «Decisione ingiusta, l’amministrazione riveda i criteri».

Aumenti della TARI a Salerno, Celano attacca: «Ingiustizia per anziani e monoredditi»

Cresce la polemica a Salerno sugli aumenti della TARI. A denunciarne gli effetti è il capogruppo consiliare di Forza Italia, Roberto Celano, che accusa l’amministrazione comunale di aver introdotto criteri di calcolo penalizzanti per le utenze domestiche con un solo residente.

«Così aumenti oltre il 20% per chi vive da solo»

«Con l’incremento della quota fissa a discapito della variabile – spiega Celano – si è ridotta l’incidenza del numero di componenti del nucleo familiare. Il risultato è che chi vive da solo, spesso anziani o cittadini economicamente fragili, si ritrova a pagare anche oltre il 20% in più. È una vera e propria stangata, frutto di una scelta illogica e distante dalla realtà».

L’appello al Comune

Celano chiede un intervento immediato da parte di Palazzo di Città: «Non è accettabile fare cassa sui più deboli. La TARI deve essere equa e proporzionata. Servono correttivi per tutelare gli anziani e chi ha un reddito basso. La giustizia sociale non può restare uno slogan, ma deve tradursi in scelte concrete. Questa – conclude – è una battaglia di civiltà, non solo politica».

comune di salernoTari

Ultime notizie