Un nuovo atto vandalico ad Albanella: il Palazzo dello Sport di Matinella è stato preso di mira da ignoti. Danneggiata la rete di protezione del campo. Il sindaco Iosca condanna l’atto e invita i cittadini al rispetto dei beni pubblici. Lo riporta InfoCilento.
Atto vandalico al Palazzetto di Matinella: il sindaco di Albanella condanna il gesto
Nuovo atto vandalico ad Albanella dove ignoti hanno danneggiato la rete di protezione del campo del Palazzo dello Sport nella frazione di Matinella. Un gesto che compromette la sicurezza della struttura e ne offende il valore sociale, trattandosi di un bene pubblico destinato a giovani, famiglie e attività sportive.
La denuncia del sindaco
A esprimere indignazione è stato il sindaco Renato Iosca, che ha condannato duramente l’accaduto:
«È inaccettabile che un luogo di sport e di aggregazione, pensato per i nostri giovani e per tutte le famiglie, venga deturpato da gesti irresponsabili. Il Palazzetto dello Sport è patrimonio della collettività, frutto dell’impegno di tanti, e non può essere oggetto di vandalismi che offendono l’intera comunità».
Il primo cittadino ha inoltre annunciato che l’episodio è stato segnalato alle autorità competenti e che sono già in corso le procedure per il ripristino della struttura.
L’appello all’educazione civica
L’amministrazione comunale ha rivolto un invito ai cittadini – in particolare ai giovani – affinché custodiscano e rispettino i beni pubblici. Chiunque assista ad atti vandalici o di incuria è chiamato a segnalarli immediatamente al Comune o alle forze dell’ordine, per tutelare il patrimonio collettivo.