Espulso un cittadino marocchino di 34 anni, responsabile di diversi atti vandalici a Sarno, individuato dalle telecamere urbane e destinatario di ordine di allontanamento immediato dal territorio nazionale.
Sarno, atti vandalici: espulso marocchino
È stato espulso dal territorio nazionale un cittadino marocchino di 34 anni, ritenuto responsabile di una serie di atti vandalici avvenuti nei mesi scorsi a Sarno. L’espulsione, eseguita nella mattina del 9 luglio dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale, arriva a seguito di accurate indagini supportate dalle immagini del sistema di videosorveglianza urbana.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato identificato a febbraio come autore di un incendio doloso che aveva danneggiato il muro esterno di un supermercato. Nell’occasione, le fiamme avevano interessato anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze, una porta di un’attività commerciale e un furgone. Il 6 luglio scorso, il 34enne ha commesso un nuovo episodio di violenza urbana, rompendo il parabrezza di un’auto in sosta, generando preoccupazione tra i residenti.
Gli elementi raccolti grazie alle telecamere hanno permesso di identificare con certezza il responsabile, il quale si trovava sul territorio nazionale in condizioni di irregolarità. Su disposizione del Questore di Salerno, è stato quindi emesso un Ordine di allontanamento con esecuzione immediata.