Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune affida la sicurezza degli impianti sportivi alla Security Group Services

abusi palasele eboli rimosso custode
Palasele
Palasele

Il Comune di Eboli affida alla Security Group Services la sicurezza del PalaSele e degli altri impianti sportivi dopo i recenti atti vandalici, per garantire sicurezza, turismo sostenibile e sviluppo economico del territorio. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, atti vandalici al PalaSele: sicurezza negli impianti sportivi

Dopo i recenti atti vandalici al PalaSele, che hanno danneggiato impianti elettrici, servizi igienici e suppellettili, il Comune di Eboli corre ai ripari. Con il provvedimento n. 132 del 25 agosto 2025, l’amministrazione ha affidato la vigilanza e sorveglianza degli impianti sportivi alla società privata Security Group Services SRLS, guidata da Vincenzo Ippolito.

Il servizio coprirà, fino al 31 dicembre 2025 con possibilità di proroga per la stagione sportiva 2025/2026, il PalaSele, lo Stadio Dirceu (Campi A e B), il PalaDirceu e lo Stadio Massajoli, con monitoraggio di entrate e uscite, attività interne e gestione delle chiavi degli accessi, dalle 08:30 alle 23:30, tutti i giorni della settimana.

Il Responsabile dell’Area ad Elevata Qualificazione Sviluppo Economico, SUAP e Patrimonio, Dott. Raffaele Monti, sottolinea che garantire la sicurezza degli impianti sportivi è essenziale non solo per tutelare cittadini e visitatori, ma anche per incentivare turismo sostenibile e sviluppo economico. L’iniziativa punta a creare ambienti sicuri dove sport, eventi e partecipazione collettiva possano svolgersi senza rischi, rafforzando la fiducia nella comunità e tra i turisti.

atti vandaliciComune di EboliPALASELEvandalismo

Ultime notizie