Anche un angolo suggestivo e meno conosciuto della Costiera Amalfitana conquista un posto d’onore tra le mete più apprezzate dai viaggiatori a livello globale. Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le alture rocciose di Atrani e affacciato sul mare, è stato inserito per il quarto anno consecutivo tra i vincitori dei Travellers’ Choice Awards 2025, il riconoscimento conferito da Tripadvisor alle destinazioni turistiche più amate del mondo. Il sito di culto campano è stato premiato nella categoria “Cose da fare”, che raccoglie le esperienze ritenute imperdibili dai viaggiatori.
Atrani, il Santuario di Santa Maria del Bando tra le migliori attrazioni mondiali
A rendere nota l’assegnazione è stata la stessa piattaforma, che ogni anno seleziona il 10% delle attrazioni turistiche più apprezzate a livello internazionale. La classifica si basa sull’analisi di milioni di recensioni e punteggi lasciati dagli utenti nell’arco degli ultimi dodici mesi. Tra i criteri valutati figurano qualità, quantità e attualità dei commenti pubblicati, che riflettono il gradimento autentico dei visitatori.
“Siamo onorati e orgogliosi di ricevere anche quest’anno questo prestigioso attestato internazionale – ha commentato Giovanni Proto, responsabile del Santuario – è un riconoscimento al lavoro quotidiano di tutto lo staff e un incoraggiamento a fare sempre meglio”.
Anche il presidente di Tripadvisor, Matt Goldberg, ha sottolineato il valore del premio: “Classificarsi tra le migliori strutture al mondo significa aver lasciato un’impressione così positiva nei visitatori da spingerli a condividere online recensioni entusiaste”.