Dopo la pulizia di aree critiche ad Atena Lucana, il sindaco annuncia l’installazione di fototrappole per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti e invita i cittadini alla collaborazione. Lo riporta SalernoToday.
Atena Lucana, bonifica dei rifiuti abbandonati: scattano i controlli
Prosegue l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati in vari punti critici del territorio di Atena Lucana, nel Vallo di Diano. Negli ultimi giorni, gli operatori GOL insieme al personale della General Enterprise hanno bonificato il piazzale della stazione allo Scalo, l’area ex prefabbricati di via ex stazione Calabro Lucana e il lungofiume Tanagro nelle località Conocchia e Manicone.
Il sindaco Luigi Vertucci sottolinea l’impegno costante dell’Amministrazione, che prevede ulteriori interventi di pulizia e un’intensificazione dei controlli tramite la Polizia Locale. “Nelle zone più a rischio installeremo fototrappole per individuare e raccogliere prove contro chi abbandona i rifiuti illegalmente,” afferma Vertucci, che invita i cittadini a mantenere alta l’attenzione, praticare la raccolta differenziata e segnalare tempestivamente eventuali abbandoni.