Cronaca Salerno, Salerno

Atena Lucana, 620mila euro dal PNRR per la nuova mensa scolastica: partiti i lavori

atena lucana nuova mensa scolastica finanziamento
I lavori
I lavori

Ad Atena Lucana sono partiti i lavori per la nuova mensa scolastica finanziata con 620mila euro del PNRR. Spazi moderni per potenziare il tempo pieno e migliorare i servizi agli studenti. Lo riporta InfoCilento.

Atena Lucana, fondi per la nuova mensa scolastica: partiti i lavori

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova mensa scolastica, un intervento strategico per migliorare l’offerta educativa e rafforzare i servizi a disposizione degli studenti. L’opera sarà finanziata con 620mila euro ottenuti dal Comune nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il progetto, voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vertucci, prevede l’abbattimento dell’ex poliambulatorio, ormai in disuso da decenni, e la costruzione di un edificio moderno e funzionale, destinato esclusivamente alla ristorazione scolastica. L’iniziativa rientra nella Missione 4 – Istruzione e Ricerca, Componente 1, Investimento 1.2, che mira a potenziare il tempo pieno e le mense scolastiche, nell’ambito del programma europeo “Next Generation EU”.

La nuova struttura non sarà soltanto un luogo per il pasto quotidiano, ma diventerà un punto di riferimento per le attività legate al tempo pieno, favorendo una maggiore integrazione tra studio e vita quotidiana. Un investimento che guarda alla qualità della didattica e al benessere degli alunni, offrendo spazi più accoglienti, inclusivi e funzionali.

Atena Lucanamensascuola

Ultime notizie