Politica Salerno, Salerno

Nasce l’Associazione Regionale Campana “I Borghi più belli d’Italia”: Castellabate tra i soci fondatori

associazione regionale campana borghi più belli italia castellabate
L'Associazione Regionale Campana “I Borghi più belli d’Italia”
L'Associazione Regionale Campana “I Borghi più belli d’Italia”

È stata ufficialmente costituita l’associazione campana dei “Borghi più belli d’Italia”, con 13 comuni aderenti tra cui Castellabate, per promuovere il turismo sostenibile e valorizzare il patrimonio locale. Lo riporta InfoCilento.

Nasce l’Associazione Regionale Campana “I Borghi più belli d’Italia”

È stata formalmente istituita la nuova associazione regionale campana denominata “I Borghi più belli d’Italia”, che raggruppa i comuni della Campania inclusi nel prestigioso circuito nazionale.

I comuni aderenti

Sono tredici i comuni che hanno sottoscritto l’atto costitutivo: Alburi, Castellabate, Conca dei Marini, Frigento, Furore, Gesualdo, Montesarchio, Monteverde, Nusco, Savignano Irpino, Summonte, Vietri sul Mare e Zungoli. All’evento di fondazione ha partecipato anche l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

Orgoglio per Castellabate

Il borgo noto per il film “Benvenuti al Sud” ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso nell’associazione. L’iniziativa è nata con lo scopo di valorizzare e promuovere i borghi associati, rafforzandone il richiamo turistico. Il progetto mira a creare una rete condivisa che tuteli le peculiarità storiche e paesaggistiche di ogni territorio, sostenendo un turismo di qualità e sostenibile.

CampaniaCastellabate

Ultime notizie