Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, visite oculistiche Asl disponibili solo dal 2026: Polichetti (Udc) denuncia liste d’attesa interminabili

eboli 400 giorni visita emergenza sanitaria denuncia mario polichetti
Mario Polichetti
Mario Polichetti

A Salerno le visite oculistiche Asl sono disponibili solo dal 2026: Mario Polichetti (Udc) denuncia liste d’attesa interminabili e chiede interventi urgenti per il potenziamento della sanità pubblica.

Salerno, visite oculistiche all’Asl solo dal 2026: la denuncia di Polichetti

La programmazione delle visite oculistiche negli ambulatori Asl lascia i cittadini in attesa per mesi: gli appuntamenti sono disponibili solo tra settembre e ottobre 2026, mentre a Castellabate si arriva addirittura a gennaio 2027. A sollevare l’allarme è Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell’Udc, che accusa la gestione regionale della sanità targata centrosinistra di inefficienza: “Se per una semplice visita oculistica bisogna attendere più di un anno, il sistema è allo sbando. I cittadini vengono costretti a rivolgersi al privato, mentre il pubblico soffre carenze croniche di personale, organizzazione e programmazione”.

Polichetti denuncia liste d’attesa ormai “fuori controllo” e chiede interventi urgenti: potenziamento degli organici, apertura di nuove agende e un piano straordinario per recuperare le visite. Annuncia inoltre iniziative politiche e istituzionali, chiedendo trasparenza, responsabilità ed efficienza per garantire il diritto alla salute dei cittadini campani.

asl salernoMario Polichetti

Ultime notizie