Cronaca Salerno, Salerno

ASL Salerno: in servizio i primi 12 infermieri vincitori di concorso, assegnati al DEA di Nocera Inferiore

ASL Salerno: in servizio i primi 12 infermieri vincitori di concorso, assegnati al DEA di Nocera Inferiore
Gli infermieri

Hanno preso ufficialmente servizio i primi dodici infermieri risultati vincitori del concorso pubblico bandito per l’assunzione di 200 unità da parte dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno. Si tratta di giovani professionisti che andranno a potenziare l’equipe infermieristicaAscea, turista di 70 anni ferita al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino: infermiera la soccorre e le salva la vita in servizio presso il Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) di I livello dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

ASL Salerno: in servizio i primi 12 infermieri vincitori di concorso

L’inserimento rientra nel piano di rafforzamento del personale sanitario promosso dalla direzione strategica dell’ASL Salerno per garantire una maggiore efficienza dei servizi assistenziali e migliorare la qualità delle prestazioni erogate alla cittadinanza.

Il personale è stato accolto dalla Direzione del presidio nocerino, guidata dalla direttrice sanitaria Rosa Santarpia e dal direttore amministrativo Gaetano Memoli, che hanno espresso soddisfazione per l’ingresso delle nuove risorse. La presenza di nuovi infermieri consentirà una più adeguata copertura dei turni e una migliore gestione del flusso dei pazienti in una struttura, come quella di Nocera, strategica per l’intera area dell’Agro nocerino-sarnese.

L’arrivo dei neoassunti rappresenta un primo passo concreto nell’ambito del più ampio piano di assunzioni avviato dall’ASL, con l’obiettivo di rispondere alla cronica carenza di personale che affligge diverse strutture ospedaliere del territorio, soprattutto nei reparti ad alta intensità di assistenza.

Ulteriori unità infermieristiche verranno progressivamente integrate nelle prossime settimane, in base alla graduatoria approvata al termine delle procedure concorsuali, contribuendo al rilancio del sistema sanitario locale, duramente provato negli ultimi anni da emergenze e difficoltà organizzative.

asl salernoNocera Inferioreospedalesanità

Ultime notizie