Cronaca Salerno, Salerno

Asl Salerno, Uil Fpl: “Allarme carenza di personale per la Salute Mentale a Eboli”

concorso asl salerno
La sede dell'Asl di Salerno

La Uil Fpl denuncia la carenza di personale nell’Unità Operativa di Salute Mentale dell’Asl Salerno a Eboli: mancano infermieri, OSS e fisioterapisti, a rischio l’assistenza per i cittadini.

Asl Salerno: Uil Fpl denuncia carenza di personale nella Salute Mentale di Eboli

La carenza di personale nell’Unità Operativa di Salute Mentale dell’Asl Salerno preoccupa fortemente la Uil Fpl. Il coordinatore provinciale, Vito Sparano, ha inviato una lettera al direttore sanitario Primo Sergianni evidenziando la necessità urgente di assegnare nuovi infermieri e operatori socio-sanitari (OSS).

La nota sottolinea che i prossimi pensionamenti, le malattie e la scadenza di alcuni contratti potrebbero compromettere le normali attività di un servizio strategico per l’intero territorio. La situazione risulta aggravata dalla mancanza di psichiatri e di altri operatori, nonché dal trasferimento dell’unico fisioterapista della riabilitazione psichiatrica, fondamentale per il centro Esordi.

Secondo la Uil Fpl, senza un potenziamento immediato, l’assistenza sanitaria potrebbe risultare insufficiente, nonostante l’impegno del personale attualmente in servizio, con un impatto particolarmente rilevante sul crescente numero di casi di patologie mentali, soprattutto tra i giovani.

 

asl salernoComune di Eboli

Ultime notizie