Il ragazzo di 12 anni, salvato dopo la caduta dagli scogli ad Ascea, è stato operato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. La mamma e il bambino ringraziano medici, soccorritori e amici. Lo riporta Giornale del Cilento.
Ascea, 12enne salvato dopo la caduta dagli scogli: è stato operato
Paura ad Ascea Marina per un incidente che due giorni fa aveva fatto temere il peggio: Vincenzo, 12 anni, è precipitato dagli scogli riportando gravi ferite. Trasportato d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico, conclusosi con esito positivo. A guidare l’équipe che ha operato il giovanissimo paziente sono stati il primario Vincenzo Martino e il dottore Eros Lamaida, insieme a infermieri, anestesisti e personale sanitario che hanno seguito con professionalità ogni fase delle cure.
Oggi la mamma di Vincenzo, finalmente più serena, ha voluto ringraziare pubblicamente quanti hanno contribuito a salvare la vita del figlio: dal primo soccorso prestato sugli scogli alla tempestività dei medici in ospedale. Un pensiero speciale è stato rivolto alla dottoressa a bordo del gommone dei soccorsi e a Daniele Marra, il bagnino, che per primi si sono presi cura del 12enne subito dopo la caduta.
Anche lo stesso Vincenzo, dal suo letto d’ospedale, ha voluto dire grazie a medici, amici e compagni che non hanno smesso di fargli sentire affetto e vicinanza. L’episodio, oltre a rappresentare la cronaca di un incidente, diventa la testimonianza di una vera catena di solidarietà ed efficienza che ha unito mare e ospedale, dimostrando quanto il lavoro coordinato e la prontezza dei soccorsi possano fare la differenza.