Site icon Occhio di Salerno

Maxi sequestro di droga: sequestrati oltre 37 kg di hashish, 45enne arrestato nell’Agro Nocerino Sarnese

Polizia-Guardia di Finanza

Un 45enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato, congiuntamente con la Guardia di Finanza, nell’Agro Nocerino Sarnese per spaccio di droga: sequestrati oltre 37 kg di hashish e 600 grammi di cocaina. L’operazione è stata eseguita mercoledì 26 novembre.

Spaccio di droga nell’Agro Nocerino Sarnese: un arresto

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno intercettato un ingente carico di sostanze stupefacenti durante un’operazione mirata al contrasto dello spaccio nell’area dell’agro nocerino. L’intervento, eseguito mercoledì 26 novembre, si è concluso con l’arresto di un uomo di 45 anni, già noto per precedenti specifici. Si precisa che l’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuali sentenze definitive.

Gli investigatori della Squadra Mobile, insieme agli uomini del GICO/GOA del Nucleo PEF di Salerno, hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa presso l’abitazione dell’uomo. Con il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, il controllo ha portato alla scoperta, nel terreno retrostante alla casa, di diversi panetti di hashish per un totale superiore a 37 chili, oltre a circa 600 grammi di cocaina.

Al termine delle verifiche e degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale su disposizione del PM della Procura di Nocera Inferiore. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari fuori regione. Secondo le stime investigative, la droga sequestrata avrebbe potuto generare un guadagno fino a 250.000 euro una volta immessa sul mercato.

Exit mobile version